La Luce della gloria di Dio ha la forza di illuminarci e motivarci a percorrere un cammino verso la ricerca del volto di un Padre creatore dell’amore, che suo Figlio completa accettando la morte in croce. Nella narrazione ci sono alcuni passaggi fondamentali che ci aiutano a comprendere questo percorso: la salita sul monte, inteso come luogo di preghiera per eccellenza dove, questa volta, Gesù si fa accompagnare da tre discepoli; lo sforzo del rimanere svegli, inteso come vigilanza sul da farsi; il coraggio di superare la paura che provocano le nubi dell’esistenza; la risposta all’invito della “voce” ascoltata anche dentro la paura delle vicende umane.

. . .

Riflettiamo insieme…

Fratelli tutti, Preghiera al Creatore

O Signore, donaci momenti in cui possiamo fermarci 
e ritrovare il senso delle cose e della vita, 
anche se poi dobbiamo ritornare lungo le strade 
che essa ci impone, dove tante sono le incertezze,
le fragilità, le paure che incontriamo e viviamo.
Donaci la capacità di poter portare lì un po' di bellezza,
di luce e di amore. 

VIVERE LA COMUNITÀ

Solennità di San Giuseppe

Sabato 19 marzo la Chiesa celebra la Solennità di S. Giuseppe; Custode del Redentore e Patrono della Chiesa Universale. A S. Giuseppe è dedicata una delle chiese parrocchiale della nostra Unità Pastorale dove, nel giorno della Solennità, saranno celebrate due Sante Messe : la mattina, alle ore 11:00 e la sera, alle ore 19:00. Si fa presente che la S. Messa della sera, essendo sabato, sarà nella viglia della III Domenica di Quaresima.

Raccolta a favore del popolo ucraino

Comunichiamo che, in occasione della raccolta di offerte a favore del popolo ucraino, effettuata nei giorni 5 e 6 marzo scorsi, nella nostra Unità Pastorale Centro è stata raggiunta la quota di € 4.050,00.

Sposi nel Signore

Giulia Righetti & Gianluca Ruggiero – 19 Marzo.

Vivono in Cristo

Rita Frulla – Rosanna Magrini

COLORA LA DOMENICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.